F.A.Q.

Cosa devo portare per la prima visita?

Non è necessario portare nulla, anche se sono graditi esami del sangue e diario alimentare. Nel caso in cui ci si allena, è utile anche il programma di allenamento.

Ogni quanto bisogna fare la visita di controllo?

Il primo controllo è bene farlo a circa 1 mese dalla prima visita, di modo che si possano monitorare i risultati ottenuti e verificare che la dieta sia effettivamente funzionale allo stile di vita della persona. I successivi controlli verranno stabiliti in accordo tra me e voi, a seconda di quando lo ritenga necessario.

Si possono fare delle visite di coppia?

Le coppie che hanno abitudini alimentari molto simili, che quindi fanno colazione, pranzo e cena negli stessi orari e con gli stessi alimenti possono venire insieme. La durata della visita sarà di circa 2 ore e mezza e il costo sarà di 300 euro anzichè 320.

Quanto tempo ci vuole a perdere peso?

Non c’è una risposta univoca a questa domanda, perchè è tutto molto soggettivo. Dipende soprattutto dalle abitudini alimentari precedenti, dal sesso, dall’attività fisica e dalla predisposizione a sgarrare. Una persona che non ha mai fatto diete, che mangia molto e ha uno stile di vita sufficientemente attivo può perdere anche 7 kg il primo mese, mentre una donna che ha sempre fatto diete, che mangia poco e non è molto attiva potrebbe anche avere bisogno di un periodo di educazione alimentare prima di poter cominciare a perdere peso.

Posso pagare con la carta?
Certo, anche perchè il pagamento tracciato (quindi con la carta, ma anche con bonifico) è l’unico che vi permette di poter detrarre la fattura dalla dichiarazione dei redditi. La visita nutrizionale, infatti, rientra nelle prestazioni sanitarie e quindi è una spesa detraibile. In ogni caso, a prescindere dal tipo di attività, il POS dovrebbe essere sempre presente per legge.
Lorenzo Caressa
Invia